Chi siamo

Crescentini Ceramiche è un’idea di Fabrizio Crescentini.

Fabrizio CrescentiniFabrizio Crescentini nasce a Rimini nel 1975 e fin da piccolo frequenta la bottega del padre, già ceramista. Dopo aver completato gli studi nella scuola statale “F. Mengaroni” di Pesaro, nel 2001 apre la sua attività.

Il progetto di Fabrizio è ambizioso: rielaborare il concetto di ceramista affrontando qualsiasi tipo di sfida, e rendere quelle impossibili finalmente possibili.
Ogni creazione in ceramica è una piccola opera d’arte unica e irripetibile, che esprime tutta la passione e la competenza professionale tramandata di padre in figlio da oltre 30 anni.

Non stupitevi quindi di notare qualche imperfezione negli oggetti: non sono difetti, ma il segno di una lavorazione artigianale e di un’anima artistica.

Il metodo di lavoro eco-sostenibile che contraddistingue Crescentini Ceramiche è attento alla salute dei lavoratori e al rispetto dell’ambiente.
Tutti i prodotti firmati Crescentini sono infatti realizzati con smalti atossici e non contengono né piombo né altre sostanze nocive, nel pieno rispetto delle normative comunitarie. 
Inoltre le materie prime sono di provenienza controllata e i forni elettrici vengono alimentati con pannelli fotovoltaici.
Il lavoro è sempre attento e rigoroso, e si caratterizza per il rispetto di bellezza, cultura e tradizione.